Action cam: come scegliere una videocamera Go Pro

Questi prodotti sono di ultima generazione, e in fatto di tecnologia non sono secondi a ogni tipo di videocamera. Hanno una resa ottimale anche in situazioni critiche, dove una normale Handycam sarebbe obsoleta. Infatti sono in grado di registrare filmati di grande effetto anche se in movimento, e prevedono delle riprese iper dinamiche. Per tale ragione vengono sfruttate maggiormente da chi è solito praticare sport estremi, come il surf, il parkour, il Base Jumping, lo snorkeling, lo skidiving e il paracadutismo per esempio.

Le action cam sono delle videocamere piccolissime, compatte e maneggevoli. Sono anche molto leggere, e possiamo portarle con noi ovunque (anche in situazioni estreme, come abbiamo già visto). Adatte a ogni situazione critica non solo per la qualità delle immagini riprese, ma anche per le loro caratteristiche. Oltre a essere molto leggere infatti sono impermeabili. Questa peculiarità le rende adatte a riprese subacquee e non, senza minare all’integrità del prodotto. Essendo molto resistenti le Action Cam si possono utilizzare anche in situazioni avverse: intemperie e clima non le scalfiscono. La sabbia, la polvere e spesso l’umidità possono rovinare una normale videocamera, ma non la Action Cam. Per rivedere poi i nostri video o salvarli su un cloud possiamo collegare l’apparecchio a un tablet o un PC. Inoltre in questo modo ricarichiamo la videocamera. La batteria della stessa ha una durata minima di 60 minuti, ma ci sono delle Action Cam che hanno un’autonomia massima di ben 8 ore.

È possibile inserire la videocamera nel casco per esempio, o su altri supporti, al fine di riprendere un’azione in particolare senza causare disagi. Basterà collegarla per bene a un accessorio, premere azione e darci dentro!

Per chiarezza di informazione dobbiamo riportare anche qualche svantaggio di questa videocamera. Per esempio non è presente lo zoom ottico, e nemmeno un display sul quale vedere cosa stiamo registrando. Inoltre il costo può essere alto: ci sono dei modelli il cui prezzo si aggira intorno ai 100 o 200 euro, ma anche alcuni che sfiorano i 400 euro.

Se vuoi saperne di più in merito ti consigliamo di consultare il sito internet specifico: www.migliorevideocamera.it.

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.