Stendibiancheria verticale

In base alle nostre esigenze di spazio possiamo optare per un modello di stendibiancheria specifico. Ci sono infatti vari tipi di stendibiancheria, ognuno con un design tale da poter venire incontro a ogni esigenza di spazio. Un prodotto in grado di ottimizzare piccoli antri è lo stendibiancheria a torre, o verticale. Questi apparecchi sono perfetti per chi ha case piccole, e vuole ottimizzare il poco spazio che ha a disposizione. Infatti la loro struttura che si sviluppa in verticale ci permette di stendere un gran numero di panni, senza però ingombrare troppo.

Uno stendibiancheria verticale è formato da una struttura portante che si sviluppa appunto in questo senso, ossia verso l’alto. Può essere di varie dimensioni, a seconda delle preferenze dell’acquirente. A questa colonna centrale poi sono collegati degli scomparti, che si sviluppano invece sul piano orizzontale. Questi piani di appoggio possono aprirsi e chiudersi a piacimento, sia tutti insieme che pochi alla volta. Tale funzione ci permette di ottenere sempre il minimo ingombro, personalizzando il nostro prodotto. Per un’ottimizzazione degli spazi ottimale è possibile posizionare lo stendibiancheria verticale anche nel box doccia – e così non sarà nemmeno visibile.

Questi apparecchi sono perfetti per stendere la biancheria piccola, le maglie e i pantaloni e tutti i capi di abbigliamento che non siano troppo lunghi. Infatti è molto difficile usarli per stendere lenzuola e coperte, in quanto con la loro lunghezza potrebbero coprire gli altri piani di appoggio – rendendoli quindi inutilizzabili.

Se da una parte quindi una struttura a torre ci consente di risparmiare spazio, dall’altra ci limita nello scegliere i capi da stendere. Per tale ragione un simile stendibiancheria è perfetto per chi ha famiglie piccole, per le giovani coppie, o per chi ha dei bambini piccoli. Infatti sono ideali anche per l’asciugatura dei panni dei più piccoli. È da scegliersi quindi solo in queste circostanze, ed è meglio invece evitarlo in caso di famiglie molto numerose composte prettamente da adulti.

Se quello verticale non è lo stendibiancheria che fa per te e vuoi valutare tutte le alternative che hai disposizione puoi consultare il sito internet specifico per conoscerle tutte: Guidastendibiancheria.it.

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.