Vivo in un paese caldo, mi serve davvero un’ asciugatrice?

Questa domanda l’ho sentita spesso da molte persone che non erano del tutto convinte di acquistare un’asciugatrice, spesso per chi vive nell’area mediterranea si trova di fronte al dilemma quasi morale. Comprare o meno un’asciugatrice?

Si pensa che se ne possa fare a meno, e che sia un elettrodomestico molto dispendioso a livello energetico, o che possa rovinare i capi che andremo ad asciugare. In realtà questa serie di problematiche erano piuttosto vere nei vecchi modelli, al momento la situazione è letteralmente

cambiata. Con le innovazioni tecnologiche oramai le asciugatrici sono diventate comode e poco dispendiose, non solo adatte alle lavanderie professionali, ma anche e soprattutto in casa. Spesso non si stende più in balcone o non abbiamo un balcone a disposizione. Magari viviamo in un appartamento piuttosto piccolo e veniamo invasi da questi enormi stenditoi che occupano gran parte della stanza. Con l’acquisto di un’ asciugatrice tutto questo possiamo risolverlo tranquillamente. Se volete approfondire i modelli e le offerte di asciugatrice in commercio cliccate qui asciugatricimigliori.it .

 

Ovviamente dobbiamo considerare che l’ investimento iniziale da fare sarà piuttosto corposo, sicuramente più costoso di un semplice stenditoio, ma i benefici saranno decisamente maggiori. Cominciare a considerare il fatto che le asciugatrici di ultima generazione presentano un consumo molto ridotto rispetto a modelli più vecchi. Solitamente impiegano qualche ora per asciugare in maniera ECO i capi, ma sicuramente ci faranno guadagnare più tempo rispetto al dover stendere ogni volta il bucato. I nuovi modelli sono pensati per essere messi in casa, perciò presentano generalmente delle dimensioni piuttosto compatte. Questo fattore ovviamente ci aiuta nelle esigenze delle case moderne, dove gli spazi devono essere utilizzati nel miglior modo possibile.

 

Fra i dubbi riguardo l’asciugatrice spesso ci sentiamo dire che può rovinare alcuni abiti . Tendenzialmente oramai questo problema è del tutto risolto, se la utilizziamo seguendo le istruzioni specifiche e i programmi specifici, tenderà a stressare il meno possibile i tessuti. Anzi utilizzare un’asciugatrice tenderà anche a facilitare la stiratura del bucato, rendendolo morbido.

Sicuramente dimezzerà i tempi di stiratura quindi, e al tempo stesso una buonissima parte del bucato non dovrete nemmeno stirarla.

 

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.